storia

Dal 2005, nell’ambito della Rassegna organizzata dall’Associazione culturale Mythos, il coro ha preso parte alla produzione di sette opere da camera, due delle quali (“Nel regno dei ragni”, 2010 e “Jocò e la strega del tempo”, 2013), composte da Marco Cordiano

In occasione delle celebrazioni per il Centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia il gruppo si è esibito all’Auditorium del Lingotto e all’Auditorium RAI con l’Orchestra storica dei Vigili del Fuoco della Città di Torino.

Nel 2012 ha partecipato a Torino al festival Europa Cantat. Nel settembre dello stesso anno ha preso parte a MITO /SETTEMBRE MUSICA con l’esecuzione, a Milano e a Torino, dell’opera per bambini “Delitto allo zoo” di Giorgio Spriano.

A maggio del 2014 ha partecipato a Neerpelt, in Belgio,  allo “European youth choir festival”, vincendo il primo premio “summa cum laude”.

A ottobre 2015 è stato invitato a cantare all’Expo di Milano nell’ambito del “Vivaio voci” del padiglione Italia.

A maggio 2016 ha vinto il terzo premio e il premio speciale per il miglior repertorio al concorso internazionale per cori giovanili “Il Garda in Coro”.

A settembre 2016 ha partecipato alla giornata dei cori per MITO SETTEMBRE MUSICA.

2017. Concerti al conservatorio di Novara e a palazzo barolo di Torino

Sempre nel 2017 Il coro ha cantato per la stagione Stefano Tempia di Torino.

Ancora nel 2017 il coro si è classificato al 3° posto al concorso internazionale “Guanti” di Matera

Nel 2019 ha partecipato a Va Pensiero, spettacolo teatrale della compagnia Teatro delle Albe, eseguendo musiche di Verdi. Le recite sono andate in scena al Teatro Astra di Torino.